"La Blù salentina", affitti settimanali per vacanze.

Dettagli

Riferimento
Prezzo trattativa riservata
Tipologia Appartamento
Contratto affitto
Comune Corsano
Camere 2
Bagni 2
Mq 145

informazioni aggiuntive

  
  
  1
  1
  
  
  
  
  

Nel cuore dell’antico borgo di Corsano, piccolo paese dell’entroterra salentino, tra gli scorci delle piccole stradette con ancora a terra le “chianche”, sulle pareti delle case le piccole nicchie dedicate ai santi, è ubicata “ la Blu Salentina” , antica abitazione con volte a stella e ristrutturata lussuriosamente nei minimi dettagli. Veniamo accolti da un antico portone blu che ci porta in un mondo particolare e affascinante. La casa arredata in stile Lux-Bohémienne e arricchita da particolari pezzi di design moderno, è pronta ad accogliervi; entrando troviamo la cucina ben fornita di tutto l’occorrente , proseguendo troviamo il soggiorno dove veniamo travolti dallo stile esuberantemente imperiale ed avvolgente a cui si è spirata la proprietaria, mescolando arredi , colori , materiali e illuminazione che ci fanno viaggiare con la mente e con gli odori in paesi magici lontani da noi, luci soffuse che provengono da antiche e vecchie lampade abat jour .
Le due camere da letto, moderne, minimal e fuori da i soliti canoni di arredamento, in cui vecchio e nuovo si accostano per creare soluzioni uniche e incantevoli, e poi integranti tappeti in abbondanza, sovrapposti l’uno sull’altro, mixando tessuti, colori e stili. In primo piano i pezzi più pregiati e di produzione artigianale. Oltre ad arredare la stanza, sono l’ideale per camminare, estate e inverno, a piedi scalzi. infine i due bagni di design delicato e fine con questo color crema.
‘La Blu Salentina’ è l’espressione tipica di chi è alla ricerca di libertà’, vogliosa di sganciarsi dai canoni tipici. Proseguendo troviamo un ampio giardino interno per godere a pieno delle lunghe giornate di sole e la sera della frescura nostrana e perché no approfittare delle piante aromatiche per creare ottimi piatti e magari gustarli coccolati da un tiepido sole primaverile. Salendo le scale veniamo portati in un ampia zona solarium con jacuzzi dove la parola relax ne fa da padrona, e bene si anche durante le vacanze quando tutto sembra essere rilassante abbiamo bisogno di alcuni momenti solo per noi e questo è una stupenda oasi dove poterci liberare dalla vita giornaliera, annegarci nelle letture che più amiamo o soltanto fare un bagno rilassante avvolti da profumi orientali. Tutto questo è possibile, tutto questo il gioiello che è casa chiamata ‘La Blu Salentina’.
Dotata di TV digitale, persiane, zanzariere e lavatrice.
Sistemata al centro del paese , permette di spostarsi assolutamente a piedi perché prossima a tutti i punti vendita utili : supermarket, bar, cartolerie , farmacia...
Ben collegata ad entrambi i litorali , raggiungibili in pochi minuti in auto, vicina ai più bei paesini del Salento come Tricase a 6 Km e dai più famosi posti di mare solo 2 Km.
AFFITTI SETTIMANALI a partire da 1.150 Euro a settimana bassa stagione, fino a 1.950 Euro a settimana alta stagione.
per info: 3932445602