Appartamento in vendita a Gallipoli

Dettagli

Riferimento GGM-350
Prezzo 280.000 €
Tipologia Appartamento
Contratto vendita
Comune Gallipoli
Camere 3
Bagni 2
Mq 130
Classe energetica
Classe energetica N.D.

informazioni aggiuntive

  
  
  1
  1

Puglia, Lecce, Salento, Gallipoli, centro storico, a pochi passi dal mare proponiamo abitazione di 130mq al piano primo così composta: ingresso, soggiorno-pranzo con camino, cucina abitabile, tre camere da letto, due bagni, pozzo luce a livello dal quale si accede sia al piano ammezzato sia all’area solare. L’abitazione si contraddistingue per la presenza di particolari volte a stella e volte a botte.
Per info dettagliate telefonare al numero verde gratuito (anche da cellulare) 800 090 795.

Rif. GGM-350
Cl. En. G



Il nome Gallipoli (Caddhrìpuli in dialetto gallipolino) deriva dal Greco “Kalé Polis”, il cui significato è “città bella”. La città, situata lungo la costa occidentale della penisola salentina, è protesa sul mar Jonio con un litorale di circa 20km comprendente anche le località di Punta Pizzo, Baia verde, Rivabella e Lido Conchiglie, ed è divisa in due parti: il borgo, che accoglie la parte più moderna della città, e il centro storico, posto su un’isola collegata alla terraferma con un ponte seicentesco. Di notevole importanza storico-naturalistica è l’Isola di Sant’Andrea, circa un miglio al largo del centro storico, caratterizzata dalla presenza di animali selvatici, come il Gabbiano corso.
L’intera costa vanta una spiaggia bassa e lunghissima composta da bianche dune, fatta di splendidi lidi sabbiosi con acqua cristallina molto frequentati d’estate, ed è intervallata da scogliere che si aprono ad arenili e angoli nascosti.